La Diocesi di Vallo della Lucania in festa: Carlo Acutis sarà Santo!

Categories: Giovani,News

Grande gioia nella Diocesi di Vallo della Lucania per la prossima canonizzazione del Beato Carlo Acutis. Il giovane milanese, conosciuto come il “patrono di internet” per la sua passione per l’informatica e la fede.

Un legame speciale lo univa alla Diocesi di Vallo della Lucania: la mamma, Antonia Salzano, è originaria di Centola, dove Carlo trascorreva spesso le estati. Qui frequentava con devozione il Santuario Eucaristico di San Mauro La Bruca, trovando nella preghiera e nell’adorazione eucaristica la forza e l’ispirazione per la sua vita.

Stroncato da una leucemia fulminante all’età di soli 15 anni nel 2006, Carlo Acutis ha lasciato un’eredità spirituale immensa. La sua passione per l’informatica lo ha portato a realizzare siti web e presentazioni multimediali sulla fede, con l’obiettivo di avvicinare i suoi coetanei al Vangelo. Per questo motivo, è stato soprannominato il “patrono di internet”.

La canonizzazione di Carlo Acutis è un segno di speranza per il futuro della Chiesa e per il mondo intero. La sua figura dimostra che la santità è possibile anche in giovane età e che la fede cristiana può essere vissuta con gioia e con entusiasmo anche nell’era digitale.

foto_Acutis Web