Inaugurato l’Anno Santo Costabiliano

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Ieri 15 ottobre, a Castellabate, in occasione della festa votiva di San Costabile Gentilcore, è iniziato l’Anno Santo Costabiliano con il Rito di Apertura della Porta Santa e la Solenne Celebrazione Eucaristica Presieduta da S.E Rev.ma il Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto Emerito delle Chiese Orientali e Vice Decano del collegio Cardinalizio, al nostro Vescovo S.E Mons Vincenzo Calvosa e dell’ Abate di Montevergine S.E Dom Riccardo Luca Guariglia.

Inizia un anno di Grazia a 900 anni dalla nascita al cielo di San Costabile, patrono e fondatore di Castellabate e Patrono Secondario della nostra Diocesi di Vallo della Lucania. Visitando la Basilica di S. Maria Assunta infatti sarà possibile conseguire l’indulgenza plenaria alle solite condizioni previste dalla Chiesa.