Il Vescovo ha incontrato i ragazzi della Prima Comunione

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Lunedì 17 maggio 2021, alle ore 17.30 sulla piattaforma “webex”, Mons. Ciro Miniero ha incontrato i ragazzi della Diocesi che si preparano a ricevere Gesù Eucaristia per la prima volta, in questo mese di maggio e nel prossimo mese di giugno. L’evento è stato organizzato dall’Ufficio Annuncio Cristiano – sez. Catechesi della Diocesi di Vallo della Lucania. Nutrita è stata la partecipazione: oltre 200 ragazzi e qualche Catechista, hanno risposto all’invito del Vescovo.  Dopo il canto iniziale, il Vescovo ha rivolto ai ragazzi una semplice e profonda riflessione sull’Eucaristia “Banchetto” del Signore e l’importanza di questa tappa della Iniziazione Cristiana. L’incontro si è concluso con la preghiera del Padre Nostro e con la Benedizione. Il Vescovo, al termine dell’incontro, ha assicurato ai ragazzi la Sua preghiera personale e quotidiana.

Don Marco Torraca - Direttore Ufficio Annuncio Cristiano – sez. Catechesi

vesc1 vesc2 vesc3