Il Vescovo Calvosa operato al legamento rotuleo: “grazie a tutti dell’affetto e pregate per me”

Categories: News

Questa mattina presso l’ospedale diocesano Miulli di Acquaviva delle Fonti (BA) il Vescovo di Vallo della Lucania Mons. Vincenzo Calvosa si è sottoposto a un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento rotuleo.

Lo stesso si è reso necessario a seguito dell’infortunio verificatosi nel corso della partita inaugurale degli spazi oratoriali del Seminario Diocesano di Vallo della Lucania nella serata di domenica 23 giugno.
Immediatamente soccorso presso il reparto ortopedico dell’ospedale San Luca di di Vallo della Lucania, dopo i primi accertamenti diagnostici il Vescovo è stato dimesso e ha salutato e rassicurato i fedeli sulle sue condizioni di salute.
Nella giornata di lunedì Mons. Calvosa ha raggiunto il capoluogo pugliese per gli esami propedeutici all’intervento chirurgico che è stato eseguito questa mattina con successo tanto che il Vescovo ha prontamente registrato un video messaggio in cui ha ringraziato e rassicurato la comunità diocesana, confidando di tornare presto all’attività ordinaria.
Il Vescovo, una volta dimesso, proseguirà il primo periodo di convalescenza presso i propri familiari a Laino Borgo e farà rientro in Diocesi non appena la sue condizioni glielo renderanno possibile.
Il Vescovo resta naturalmente in contatto diretto costante con il Vicario generale Don Franco Pecoraro e con gli uffici di Curia per tutte le attività ordinarie al fine di garantire al meglio l’azione pastorale.