Il 5 maggio il Giubileo dei Giovani a Castellabate

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News,Vita Diocesana

Il prossimo 5 maggio, nell’ambito dell’Anno Giubilare Costabiliano, l’Ufficio di Pastorale Giovanile e Vocazionale della Diocesi di Vallo della Lucania ha promosso una giornata interamente dedicata ai giovani dal titolo “Non mollare mai! La vittoria dei Santi” con l’obiettivo di vivere momenti di gioco, di riflessione, di confronto, di divertimento con lo sguardo rivolto alla testimonianza di vita di San Costabile Gentilcore e dei tanti santi e beati che si offrono come modello concreto per una vita piena. Il Giubileo dei Giovani prevede il ritrovo presso il Belvedere San Costabile a Castellabate alle ore 10.00 e dopo le prime attività di animazione e musica alle 12.30 è previsto il passaggio della Porta Santa giubilare. La giornata continuerà con il pranzo condiviso e alle 15.30 i ragazzi vivranno un cammino di riflessione attraverso la Via Lucis per poi incontrare il Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa che alle 18.00 presiederà la Santa Messa presso la la Parrocchia di Santa Maria a Mare. Come spiega il responsabile della pastorale giovanile e vocazionale Don Aniello Panzariello “il Giubileo dei giovani rappresenta un momento bello per vivere insieme una giornata nella condivisione delle passioni giovanili con uno sguardo rivolto ai santi e beati che ancora oggi sono in grado di parlare ai giovani e mostrare loro la via di un incontro con Gesù che rende piena la vita”

giubileo giovani