Giornata diocesana del Ringraziamento – 18 novembre

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Ogni anno nella seconda domenica del mese di novembre, si rinnova l’appuntamento con il mondo
agricolo che celebra la tradizionale Giornata nazionale del ringraziamento – istituita per iniziativa della Coldiretti nel 1951 e fatta propria dalla Cei nel 1975 – segna un’opportunità, un’occasione di sosta e di riflessione, sul bene della terra e dei suoi prodotti, ed è da sempre festa identitaria di Coldiretti.
La 73ª Giornata del Ringraziamento, sarà celebrata nella diocesi di Vercelli, invece – a livello diocesano, in collaborazione con la Coldiretti provinciale, sarà ospitata dalla parrocchia di Castellabate sabato 18 novembre 2023 alle ore 11:00 e la Basilica Pontificia farà da cornice alla celebrazione eucaristica presieduta, come da consuetudine, dal vescovo S.E. Mons. Vincenzo Calvosa. La cerimonia religiosa coinvolgerà attivamente il mondo territoriale dell’agricoltura e dell’artigianato, dai produttori alle associazioni di categoria.

SCARICA>>>Messaggio Giornata del Ringraziamento<<<

ring