Feste foraniali della Famiglia 2022

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

In attesa del X Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno p.v., la Diocesi celebra, Domenica 1 maggio, la Giornata della Famiglia.
La festa sarà vissuta in forma foraniale, come negli anni precedenti la pandemia, secondo luoghi e modalità stabilite dall’equipe foraniale per la pastorale familiare (di seguito i programmi per le singole foranie). Accompagnati dal tema proposto per l’incontro mondiale “L’amore familiare: vocazione e via di santità” non dobbiamo perdere l’occasione per promuovere il progetto che Dio realizza nell’Amore familiare. Anche il magistero di Papa Francesco, in questi anni, ci sprona ad essere partecipi delle esigenze, delle gioie e delle sofferenze delle famiglie. Ogni famiglia è costituita come esperienza di vocazione nell’amore per raggiungere la meta della santità e per questo la nostra Chiesa diocesana vuole farsi partecipe in prima persona di questa importante responsabilità: stare accanto alle famiglie, custodire la loro fragilità, dare  coraggio, accompagnarle nel cammino.

Don Roberto Guida e l’equipe per la Pastorale familiare

Festa Famiglia 2022_Cast.CilentoLoc. Festa Famiglia 22_Paestum-TresinoLoc. Festa Famiglia 22_Velia-MingardoFesta Famiglia 22_Gelbison-Alento