Festa degli incontri dell’ACR

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News,Vita Diocesana

L’Azione Cattolica è sempre pronta a sperimentare nuove strade, per andare incontro agli altri, agli adulti, ai giovani ed ai bambini. Negli anni passati, di questi tempi, ci saremmo ritrovati con tutti i bambini dell’ACR di tutte le parrocchie della Diocesi, per vivere insieme una giornata di amicizia, di festa e di preghiera. Quest’anno, a causa dell’attuale situazione, ciò non sarà possibile. Ma noi non ci siamo arresi. E abbiamo deciso di provare a celebrare la FESTA DEGLI INCONTRI dell’ACR in maniera “social”, attraverso una Trasmissione in Diretta Televisiva, visibile anche sui canali Facebook, fatta in collaborazione e con il contributo dei bambini, che ci hanno inviato foto e mini-video.
Ben consapevoli che tale modalità non potrà mai sopperire alla “ricchezza relazionale” delle Feste (reali!) a cui siamo abituati, fatta di incontri, abbracci, sguardi, giochi fianco a fianco….abbiamo però deciso comunque proporre ai bambini e ragazzi un “segno” che esprima proprio l’unità che ci lega in Gesù, attraverso la famiglia dell’Azione Cattolica, anche in un tempo di distanziamento fisico come quello corrente. Questa convinzione abbiamo voluta esprimerla nel titolo della festa: ACR…una squadra fortissima!!!

L’appuntamento è per SABATO 23 MAGGIO alle ore 17 , in diretta su :

- Cilento Channel , canale 636 del Digitale Terrestre

- La pagina FB dell’AC diocesana: Azione Cattolica Diocesi VallodellaLucania