“Fare la storia”. 59^ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Consacrata,Vita Diocesana

Domenica 8 maggio 2022 si celebra  la 59^ Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. “Fare la storia” (FT 116) è il tema proposto per quest’anno. La vocazione è una responsabilità da portare avanti alla scuola del Maestro Gesù, insieme alla Chiesa, dentro la concretezza della vita: per questo ogni persona è chiamata a discernere la propria vocazione, riconoscendo la volontà di Dio che invita a compiere una missione che non è precostituita, ma da farsi. L’immagine che accompagna la giornata è il particolare in bianco e nero di una tela tessuta su un telaio: ricorda che la vocazione è opera artigianale tessuta in quella fitta trama di relazioni che sola permette lo scorrere della vita di Dio, la vita dello Spirito, la carità. Il tessuto è composto da un ricamo e richiama la bellezza di cui è possibile bagnare la vocazione che si fa. Essa, infatti, non rimanda solo a una utilità tecnica – la vocazione non solo ‘serve’ a qualcosa – ma è spesa per amore di qualcuno. Sentiamoci tutti coinvolti.

don Aniello Panzariello – Delegato per la Pastorale Vocazionale

Scarica  >>>   Il messaggio di Papa Francesco – 59 GMV