Famiglie in festa: sabato appuntamento a Vallo della Lucania

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

È tutto pronto per la Festa Diocesana della Famiglia promossa dall’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi di Vallo della Lucania.

Dopo alcuni anni in cui la festa della famiglia si era svolta a livello foraniale quest’anno la scelta del Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa e dei responsabili della pastorale familiare Don Roberto Guida e i coniugi Silvana e Osvaldo Santoro è stata quella di vivere un momento comune nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele di Vallo della Lucania.

L’appuntamento è alle 16 di sabato 13 aprile e prevede diverse attività di animazione per i bambini a cura dell’ACR. Tanti i momenti di condivisione in programma a partire dal dono ai bambini nati nel 2023 offerto dal Movimento per la Vita, con la presenza di Maria Rizzo e Tiziana Cortiglia, allo spazio riservato ai lavori preparati dai ragazzi delle scuole e del catechismo sul tema “Racconta la gioia di una famiglia accogliente”, alla testimonianza dei coniugi Assunta Scialdone e Piero Del Bene, referenti regionali della pastorale familiare.

I diversi momenti saranno accompagnati dall’animazione musicale dei ragazzi del conservatorio “White Voices”, dei “Neri per Chiesa” e dell’Ensemble Vallese mentre la piazza sarà arricchita dagli stand degli uffici di curia, delle associazioni e dei movimenti ecclesiali presenti in Diocesi.

Alle 18.15 è previsto l’intervento del Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa che presiederà la Liturgia della Parola e impartirà ai coniugi e alle coppie di fidanzati una particolare benedizione. Una giornata di gioia e di festa nel segno della cura delle relazioni che vede nella famiglia accogliente la palestra più importante da preservare e valorizzare.

A presentare la kermesse saranno Franco Formisano e Antonino Nese e a conclusione dell’evento i diversi gruppi intervenuti condivideranno il palco per un happening di canti e animazione carismatica.

Al termine del momento di preghiera sarà dato spazio a gruppi che intendono dare un contributo sul tema della famiglia accogliente con  performances animata massimo di cinque minuti.
È indispensabile  comunicarlo entro giovedì all’equipe.

Festa della Famiglia