È ritornato alla Casa del Padre, mons. Giuseppe Casale

Categories: News,Vita Diocesana

Questo pomeriggio, dopo un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, S.E. Mons. Giuseppe Casale si è addormentato in Cristo, presso la casa delle Suore Ancelle di Santa Teresa di Gesù Bambino, a Vallo della Lucania, ove è stata allestita la camera ardente

Domani, 19 maggio 2023, alle 15.30, la salma sarà trasferita nella Cattedrale di San Pantaleone, a Vallo della Lucania, dove, alle 17.30, si terrà la celebrazione delle Esequie, che sarà presieduta da S.E. Mons. Ciro Miniero, Amministratore Apostolico.

Mons. Miniero invita la comunità diocesana ad elevare al Signore, fervide preghiere di suffragio per l’anima del carissimo e compianto Mons. Giuseppe Casale.

Al dolore e alla preghiera si unisce anche il Vescovo eletto, Mons. Vincenzo Calvosa.

Nato a Trani (BA), arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie, il 28 settembre 1923; ordinato presbitero il 3 febbraio 1946; eletto alla sede vescovile di Vallo della Lucania il 26 ottobre 1974; ordinato vescovo l’8 dicembre 1974; promosso a Foggia – Bovino il 7 maggio 1988; divenuto emerito il 27 maggio 1999.