È ritornato alla Casa del Padre Mons. Aniello Pignataro

Categories: News,Vita Diocesana

È ritornato alla Casa del Padre, all’età di 90 anni, Mons. Aniello Pignataro

Instancabile sacerdote della nostra Diocesi, viveva da qualche anno presso Casa del Divino Amore a Copersito, dopo aver servito a lungo la comunità di Pattano.

Insigne predicatore e uomo di fine cultura, è stato collaboratore e punto di riferimento per i vescovi che si sono succeduti a Vallo della Lucania.

Dopo essere stato docente di matematica presso il Seminario Vescovile di Vallo della Lucania, per decenni ha prestato il suo servizio alla Diocesi, oltre che come parroco, anche come Canonico della Cattedrale e negli uffici di Curia, mostrando la sua zelante dedizione alla Chiesa diocesana.

La salma giungerà oggi, alle 18.00, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Pattano, dove, domani, domenica 17 settembre, alle 08.30, il Vescovo presiederà la celebrazione delle Esequie.

Il Risorto lo accolga nella Gerusalemme celeste!