Decimo Anniversario dell’Ingresso del Vescovo in Diocesi

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

La comunità diocesana di Vallo della Lucania celebra, oggi, il decimo anniversario dell’Ingresso in Diocesi del proprio Vescovo Mons. Ciro Miniero. Dieci anni fa, il 4 settembre 2011, nella grande piazza di Vallo della Lucania, gremita di popolo, sacerdoti, diaconi, religiose e religiosi, autorità civili e militari, fedeli delle comunità parrocchiali, rappresentanti delle istituzioni locali, è stato accolto il nuovo Pastore con una solenne concelebrazione eucaristica. La chiesa diocesana, in comunione col Vescovo, da lui guidata, ha percorso il cammino di questi dieci anni come Chiesa del Concilio ed ora, accogliendo le indicazioni di Papa Francesco, si accinge all’esperienza ecclesiale del cammino sinodale. Tutta la Comunità diocesana rinnova al Vescovo sinceri auguri, con sentimenti di gratitudine, e lo affida, specialmente nella celebrazione eucaristica, all’intercessione della Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa e Regina degli Apostoli, e di San Pantaleone e San  Costabile, patroni della Diocesi.

Don Francesco Pecoraro – Vicario Generale

Inizio_ok