Amoris Laetitia: il cammino della Diocesi

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

L’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi di Vallo della Lucania ha promosso per venerdì 24 settembre, presso la parrocchia Santa Maria Assunta in contrada Licinella Capaccio-Paestum,  una importante tappa per vivere quest’anno pastorale alla luce dell’Amoris Laetizia come Anno della Famiglia indetto da Papa Francesco. La relazione di approfondimento è stata tenuta dai coniugi Teresa Moscarella e Angelo Imparato, responsabili dell’Ufficio Famiglia e Vita della Diocesi di Teggiano.  All’incontro hanno partecipato operatori di Pastorale familiare, rappresentanti di Gruppi e Movimenti ed in particolare i membri delle Commissioni Famiglia delle foranie diocesane. L’Amoris Laetitia è l’Esortazione Apostolica con la quale le singole comunità parrocchiali si confronteranno, attualizzandola nella nostra realtà diocesana. L’occasione è data anche dalla Peregrinatio dell’Icona della Santa Famiglia che sarà accolta in ogni parrocchia. L’incontro, davvero interessante, è stato seguito con viva attenzione dai partecipanti, che ne hanno ricavato preziosi spunti di riflessione, come evidenziato da don Roberto Guida e dai coniugi responsabili della Pastorale familiare diocesana.

don Roberto Guida e l’Equipe della pastorale familiare