27 luglio: Festa di San Pantaleone, Patrono della Diocesi

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Il 27 luglio la Città di Vallo della Lucania celebra la Festa di San Pantaleone Martire, Patrono principale della Diocesi. La festa di San Pantaleone ci ripresenta ogni anno il suo fulgido esempio di testimonianza cristiana, vissuta concretamente nelle scelte ispirate al Vangelo, a tal punto che egli potrebbe far sue le parole dell’apostolo Paolo: «Siate miei imitatori, come anche io lo sono di Cristo» (1 Cor 11,1). Egli ebbe il coraggio di essere nel mondo, ma non del mondo, come ha chiesto Gesù ai suoi discepoli (Gv 15,18), restando fedele a Lui fino alla prova eroica del martirio. Sostenuti dall’esempio e dall’intercessione del nostro Santo Patrono, vogliamo anche noi scegliere di vivere radicalmente secondo il Vangelo, per spargere in questo mondo, sconvolto dalla pandemia, semi di speranza e di fraternità.

Don Aniello Adinolfi, Parroco “San Pantaleone” (Chiesa Cattedrale)

Di seguito il programma della festa

sanPant

Programma Festa San Pantaleone