In Diocesi Musica e Poesia nel segno di Salvatore Di Giacomo

Si svolgerà sabato 28 dicembre alle ore 11.15 presso l’Auditorium del Seminario Vescovile di Vallo della Lucania la tappa conclusiva della VII edizione del Festival della Teologia Incontri che quest’anno ha avuto come tema l’ecologia.

L’evento che si svolge nei mesi estivi, coinvolgendo anche le Diocesi limitrofe di Salerno-Campagna-Acerno e di Teggiano-Policastro, rappresenta un esempio di Chiesa in uscita che va nelle piazze per portare tra la gente la riflessione teologica e l’annuncio del Vangelo.

La matinée in programma a Vallo della Lucania con il coinvolgimento di brillanti artisti cilentani disegna un percorso attraverso le poesie e le canzoni di Salvatore Di Giacomo, definito poeta dell’amore e cantore del creato”. Proprio la capacità dell’autore napoletano, di cui ricorre quest’anno il 90° anniversario della morte, di legare le passioni a una costante contemplazione del creato è quanto emerge dallo spettacolo, il cui adattamento teatrale è stato curato dal direttore del festival Vito Rizzo.

Gli artisti che parteciperanno al reading di poesia sono Umberto Anaclerico, Federica Barrella, Biancarosa Di Ruocco, Milena Esposito, Franco Formisano, Antonino Nese, mentre la parte musicale sarà curata dai M° Antonio Cortazzo, Tommaso Sollazzo e Aniello Tancredi.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti e al termine dello spettacolo è previsto un momento conviviale per gli scambi di auguri con il Vescovo Mons. Vincenzo Calvosa.