
La Chiesa di Vallo della Lucania accoglie con grande gioia e gratitudine l’annuncio di Sua Santità Papa Leone XIV con il quale il Santo Padre ha fissato per il prossimo 7 settembre la canonizzazione di due giovani testimoni di Cristo quali Carlo Acutis e Pier Giorgio Frassati a cui le nostre comunità sono profondamente legate.
Carlo Acutis amava vivere nel periodo di vacanza i luoghi di fede e spiritualità presenti nel nostro territorio, dalle Parrocchie di Centola-Palinuro dove risiedeva nei mesi estivi con la famiglia, al Santuario Eucaristico di San Mauro La Bruca, alla Parrocchia di Santa Maria delle Grazie e alla Cattedrale di San Pantaleone a Vallo della Lucania, al Santuario della Madonna del Sacro Monte di Novi Velia.
A lui la nostra comunità ha dedicato alcuni spazi oratoriali e il laboratorio di ostie presso la locale casa circondariale.
Pier Giorgio Frassati é vivo nel ricordo di tanti giovani che si sono formati nell’Azione Cattolica la cui presenza pastorale è radicata su tutto il territorio diocesano.
Vivremo quindi questo giorno di festa con profonda gioia e sincera partecipazione sui passi di questi testimoni di fede così autenticamente legati a Cristo Risorto.
