
Giovedì 11 dicembre si svolgerà a Vallo della Lucania la serata-evento conclusiva della VIII edizione del Festival della Teologia Incontri con uno spettacolo di musica e teatro curato da Mico Argirò e, a seguire, l’incontro con la prof.ssa Sihem Djebbi docente di geopolitica della Università Sorbonne di Parigi.
L’appuntamento, che rientra nel piano di promozione Culturale della Regione Campania per l’annualità 2025, sarà ad ingresso gratuito e si svolgerà a partire dalle ore 19.30 presso l’Auditorium del Seminario Diocesano. La prima parte, dedicata all’opera di Torquato Tasso la “Gerusalemme liberata”, è stata curata da Mico Argirò, con l’adattamento drammaturgico di Nico Caruccio, le musiche originali di Mico Argirò e Biagio Francia e con l’interpretazione di Nico Caruccio, Marialorena Merola, Biagio Francia e Mico Argirò.
Nella seconda parte, dopo l’introduzione di Don Bruno Lancuba, responsabile dell’Ufficio di Animazione Culturale della Diocesi di Vallo della Lucania, Vito Rizzo intervisterà la professoressa Diebbi sulla situazione geopolitica del medio-oriente al fine di mettere in relazione i drammi di ieri e di oggi, con particolare attenzione a quanto continua ad accadere in Palestina e nella Striscia di Gaza. Le conclusioni saranno affidate al Vescovo di Vallo della Lucania Mons. Vincenzo Calvosa.
