The Holy Night: in Diocesi la proiezione dello speciale della serie TV The Chosen

Anche la Diocesi di Vallo della Lucania su iniziativa dell’Ufficio diocesano per l’animazione culturale, guidato da Don Bruno Lancuba, ha aderito all’iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale che vedrà per tutto il periodo delle festività natalizie oltre 300 sale aprirsi alla proiezione gratuita dell’episodio speciale della serie TV The Chosen dedicato alla notte di Natale.

The Chosen è il primo adattamento sulla vita e il ministero di Gesù realizzato con lo stile delle Serie-TV ad episodi. È stato finanziato tramite crowdfunding grazie a una collaborazione ecumenica tra le diverse confessioni cristiane ed è diventato rapidamente un fenomeno con oltre 430 milioni di episodi visti in tutto il mondo. Anche TV2000, la televisione della Conferenza episcopale italiana, ha deciso di mandare in onda la prima stagione, doppiata in italiano, delle sette attualmente in lavorazione e che sono realizzate in inglese.

Holy Night è uno speciale episodio natalizio di The Chosen doppiato in italiano che racconta la nascita di Gesù attraverso una narrazione molto coinvolgente, in grado di ravvivare in credenti e non credenti lo spirito del Natale. Al termine della proiezione che inizierà alle ore 20.00, nella adiacente Cappella del Seminario, la Corale diocesane diretta dal M° Maurizio Iacovazzo terrà il concerto di Natale. Un doppio appuntamento culturale per rispondere all’invito del Vescovo di Vallo della Lucania Mons. Vincenzo Calvosa di vivere con pienezza e in tutti gli ambienti del quotidiano la propria dimensione spirituale e di fede.