Yobel – Cammino sugli ultimi passi di Pietro e Paolo

In occasione del Giubileo Diocesano, l’Ufficio per la Pastorale dell’Annuncio Cristiano propone una tre giorni, 28-29-30 aprile 2025, per vivere l’appuntamento giubilare con un percorso più ampio, rispetto all’evento singolo del 30 aprile, attraverso un pellegrinaggio sui luoghi del martirio dei Santi Pietro e Paolo.

Yobel – Cammino sugli ultimi passi di Pietro e Paolo sarà, come dice il titolo, un ritiro spirituale itinerante, in cui la dimensione del camminare, oltre a richiamare lo slogan stesso del Giubileo, Pellegrini di Speranza, vuole sottolineare il nostro essere sempre chiamati ad “andare”, per essere missionari, testimoni, chiesa in uscita.
La partenza, lunedì 28 aprile 2025, sarà prevista presso diversi punti della Diocesi.
Martedì 29 aprile 2025 sarà dedicato all’attraversamento della Porta Santa delle Basiliche di Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano e San Paolo fuori le Mura, e alla visita dei luoghi più significativi della presenza, a Roma, dei Santi Pietro e Paolo.
Mercoledì 30 aprile 2025, infine, il gruppo si unirà a tutti i pellegrini della nostra Diocesi, per vivere insieme il Giubileo Diocesano, con l’attraversamento della Porta Santa in San Pietro in Vaticano e la Celebrazione Eucaristica al suo interno, presieduta dal nostro Vescovo, S.E. Mons. Vincenzo Calvosa.