XXIX Giornata di preghiera e digiuno per i Missionari Martiri

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Il 24 marzo 2021 si celebra la XXIX Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri.
Siamo sotto attacco e lo siamo non perché una Nazione ne invade un’altra ma, nella sua tragicità, un virus sta cambiando la fisionomia dell’umanità. Il Coronavirus ci ha reso coscienti che siamo tutti sulla stessa barca, non ci sono muri, né fili spinati o eserciti armati che impediscono ai virus di mietere disagi e vittime. Però anche se siamo presi dalla morsa del coronavirus il nostro pensiero, il nostro cuore e la nostra preghiera devono essere sempre rivolti ai missionari martiri. Il martirio è l’amore reso visibile nella carne e nel sangue di coloro che annunciano all’umanità che Dio è Amore; che hanno compreso che ogni persona ha il diritto di conoscere questo Amore; che sanno che il dovere di portare Cristo comporta un prezzo da pagare; che il costo è alto: la propria vita. È importante oggi celebrare il ricordo di chi ha dato la vita fino alla profusione del sangue in nome della propria fede e coloro che ardenti di amore per Dio Padre e le Sue creature hanno investito la totalità del loro tempo per prendersene cura, quali veri e propri giardinieri del Regno. Nelle parrocchie, nelle famiglie siamo invitati il 24 marzo, a digiunare e pregare per questa intenzione. A questo proposito vi allego il materiale per la riflessione, la preghiera e la carità.

Il 24 marzo alle ore 18.00 presso la Parrocchia San Biagio a Montecorice, ricorderemo i missionari, che hanno perso la vita nel 2020. La veglia sarà preseduta dal vicario generale don Franco Pecoraro e trasmessa in diretta da Cilento Channel (Canale 636).  >>> Vedi la pagina di Missio

Don Olgierd Nyc – Uff. pastorale missionaria

1_Adorazione-Eucaristica-2021