XXII Giornata Mondiale del Malato

Categories: News,Vita Diocesana

L’11 febbraio si celebra la memoria della Beata Vergine di Lourdes, e si vive la Giornata Mondiale del Malato. E’ l’occasione propizia per mettere al centro della comunità le persone malate. Pregare per loro e con loro, stare loro vicini. Il Messaggio per questa Giornata è ispirato ad una espressione di san Giovanni: Fede e carità: «Anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1 Gv 3,16). In particolare, possiamo imitare l’atteggiamento di Gesù verso i malati, malati di ogni genere: il Signore si prende cura di tutti, condivide la loro sofferenza e apre il cuore alla speranza.” Con queste parole il Santo Padre Francesco ha ricordato l’importanza dell’iniziativa che coinvolge tutta la Chiesa per la XXII Giornata Mondiale del Malato. Anche la Diocesi ha celebrato questa giornata, presso l’aula magna dell’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, con una S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Ciro Miniero.  Momento di preghiera e di incontro con quanti vivono il disagio della malattia e si confrontano con le fragilità del proprio corpo. Ma anche momento di incontro e preghiera per tutti gli operatori sanitari ai quali ogni giorno sono affidate le cure di tante persone sofferenti.