Venerdì della Misericordia: il Vescovo prega per i defunti

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Venerdì 27 marzo, alle ore 10.30, S.E. Mons. Ciro Miniero si recherà presso il cimitero di Vallo della Lucania per pregare, in comunione con tutti i vescovi italiani, per i defunti della pandemia. L’iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana chiede a tutti i presuli di recarsi, da soli, in un cimitero della propria diocesi per un momento di raccoglimento, veglia di preghiera e benedizione. In questo modo la Chiesa italiana assicura che “le comunità cristiane, pur impossibilitate alla vicinanza fisica, non fanno mancare la loro prossimità di preghiera e di carità”. Nell’attesa di poter tornare a celebrare con i fedeli le Messe di suffragio, con l’iniziativa del 27 marzo, si vuole “affidare alla misericordia del Padre tutti i defunti di questa pandemia, nonché esprimere anche in questo modo la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore”. Sarà questo “il Venerdì della Misericordia” della Chiesa italiana.