Uniti in preghiera per l’Ordinazione di Mons. Calvosa

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Il prossimo sabato 3 giugno, Mons. Vincenzo Calvosa sarà consacrato Vescovo. Un motivo di grande gioia per la nostra Chiesa diocesana, che si unirà alla gioia della Chiesa di Cassano all’Jonio, comunità d’origine del nuovo Pastore.

Con l’Ordinazione Episcopale, Mons. Calvosa, ricevendo la pienezza dell’Ordine, sarà la presenza di Cristo in mezzo a noi: “È Cristo, infatti, che nel ministero del vescovo continua a predicare il Vangelo di salvezza; è Cristo che continua a santificare i credenti, mediante i sacramenti della fede. È Cristo che nella paternità del vescovo accresce di nuove membra il suo corpo, che è la Chiesa. È Cristo che nella sapienza e prudenza del vescovo guida il popolo di Dio nel pellegrinaggio terreno fino alla felicità eterna.” (Rito dell’Ordinazione Episcopale)

Continuiamo ad accompagnare Mons. Calvosa con il nostro sostegno e la nostra preghiera, affinché illuminato dalla Grazia e accompagnato dallo Spirito Santo, possa guidare la nostra Diocesi sui passi e ad imitazione del Buon Pastore.

In allegato un sussidio per la preghiera in attesa attesa dell’Ordinazione di Mons. Calvosa:

Perseveranti e concordi nella preghiera – Preparazione all’Ordinazione Episcopale di Mons. Calvosa