Terzo incontro dell’itinerario per gli sposi

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Domenica 6 Dicembre 2015 si è svolto il 3° incontro dell’Itinerario Spiritulale per gli sposi Cristiani, organizzato dall’ufficio di Pastorale Familiare, presso il Santuario del Getsemani di Capaccio (sa). Erano presenti molte famiglie delle varie comunita’della Diocesi ad ascoltare il relatore Padre Adam Wojcikowski che ha trattato il tema “ LE DIECI PAROLE”. Dopo la preghiera per gli sposi e una breve presentazione del programma della giornata è iniziata la catechesi alternata alla proiezione dei video “I DIECI COMANDAMENTI” di Roberto Benigni. La meditazione ci ha fatto comprendere che i comandamenti non proibiscono ma proteggono l’uomo, lo preservano e ne custodiscono la dignità. Abbiamo continuato l’incontro condividendo insieme un momento di convivialita’ per terminare in chiesa con l’adorazione del Santissimo e la celebrazione della Santa Messa. Durante l’adorazione ognuno di noi ha scritto un bigliettino anonimo diretto a Gesu’ di lode, di ringraziamento o di un dubbio che abbiamo consegnato sull’altare e che Padre Adam cerchera’ di sciogliere al prossimo incontro. Contemporaneamente il gruppo d’animazione con bambini e adolescenti hanno svolto attività sempre inerenti al tema della giornata.

Padre Adam con Ombretta e Fabio Sorrentino

1   2   3   4