Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Nel mese di gennaio anche la Diocesi di Vallo della Lucania si impegna a pregare per l’Unità dei Cristiani, affinché lo Spirito Santo sani le fratture tra i Suoi discepoli e ricomponga l’unità della Famiglia Cristiana, indispensabile per una testimonianza credibile ed efficace. Il tema per l’annuale Settimana ecumenica (18-25 gennaio) di questo anno è: “ Ci trattarono con gentilezza” (Atti 28,2). La preghiera ecumenica diocesana si terrà  lunedì 20 gennaio 2020, con inizio alle ore 18:00, presso la Parrocchia “Natività della Beata Vergine Maria” in Roccadaspide. Unitamente al Vescovo diocesano, S.E. Mons. Ciro Miniero, parteciperanno Padre Filip Bogdan (chiesa ortodossa rumena) e i Pastori Antonio Squitieri e Franco Mayer (comunità metodista-valdese).

don Marco Torraca

>>>>Scarica il Sussidio CEI per la Preghiera Unità Cristiani 2020