Settimana di Preghiera con gli ammalati

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Dopo le Missioni Eucaristiche-Mariane realizzate gli scorsi anni presso l’ospedale San Luca in Vallo della Lucania e altre strutture sanitarie, anche quest’anno, in occasione della XXVIII Giornata Mondiale del Malato (11 febbraio 2020 – https://salute.chiesacattolica.it/xxviii-giornata-mondiale-del-malato-11-febbraio-2020/), l’Ufficio della Pastorale della Salute della Diocesi di Vallo della Lucania in collaborazione con l’Associazione dell’Apostolato Eucaristico Mariano ripropone l’evento che toccherà nello specifico l’Ospedale “San Luca” in Vallo della Lucania (10 e 11 Febbraio) e la Clinica Cobellis di Vallo della Lucania (12 e 13 Febbraio). Per l’occasione giungerà nelle strutture sanitarie la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia, che sarà accolta da Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca, da Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano della pastorale della salute, dai Dirigenti delle strutture di ricovero interessate, dalle autorità civili e militari e dal Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero, che presiederà la Celebrazione Eucaristica. A seguire la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti momenti di preghiera e riflessione con gli ammalati e il personale sanitario.

Don Silvestro Zammarrelli – Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute

Programma Missioni Ospedale di Vallo della Lucania 2020