Seconda giornata del Convegno Pastorale Diocesano

Categories: Attività,Catechesi,Incontri,News,Vita Diocesana

Proseguono i lavori del Convegno pastorale diocesano a Vallo della Lucania presso la sala della comunità La Provvidenza. Il secondo giorno, martedì 5 luglio, è stato caratterizzato dalla riflessione nei gruppi di studio. Infatti dopo un breve saluto iniziale i delegati delle parrocchie si sono riuniti per discutere circa i temi loro affidati: pastorale sanitaria, matrimonio e famiglia, liturgia, scuola, caritas, catechesi, lavoro, misssione ad gentes, ambiente, giovani. Le indicazioni e i suggerimenti per tale lavoro sono arrivati dal relatore, don Paolo Asolan, e dalle schede inviate nelle parrocchie nei mesi scorsi. Le conclusioni saranno condivise nell’ultima giornata del convegno. Ciascuno dei gruppi ha avuto la visita di S.E. Mons. Miniero, che ha ulteriormente stimolato la discussione con alcuni brevi interventi.

don Valeriano Pomari