Sabato 20 maggio: Pellegrinaggio Diocesano al Carmine Maggiore

Categories: Attività,Incontri,News

L’annuale Pellegrinaggio Diocesano si terrà quest’anno il 20 maggio p.v. e avrà per meta il Santuario del Carmine Maggiore a Napoli. Non è una scelta  casuale. La radicata e diffusa devozione alla Beata Vergine del Monte  Carmelo anche nella nostra Diocesi, rappresenta non solo una preziosa eredità  di fede e devozione tramandataci dai nostri padri, ma anche una profonda spiritualità mariana tipicamente carmelitana. Ne sono testimoni l’l’Eremo dei PP. Carmeletani presso  il Santuario del Granato di Capaccio, le tante chiese, cappelle e Congreghe intitolate alla Madonna del Carmine e dello Scapolare che tanti devoti si onorano di indossare. Testimoni ed eredi di tanto amore, ci faremo, dunque, pellegrini, evocando testimonianze di fede e di risonanza evangelica che si è storicizzata nei pellegrinaggi in tutti i luoghi della terra “dove  ora Maria brilla dinanzi al pellegrinante popolo di Dio quale segno di consolazione e di sicura speranza” (LG, 68). Ci soccorra e ci benedica Colei che tutti proclamano beata per grazia.

+Ciro Miniero, Vescovo

Pell. Diocesano 2017 (1)