Sabato 14 Aprile: Le Feste foraniali della Famiglia.

Categories: Attività,Catechesi,Giovani,Incontri,News,Vita Diocesana

Sabato 14 aprile nelle cinque foranie della Diocesi di Vallo della Lucania sono state celebrate le feste foraniali della Famiglia. Come ha ricordato Mons. Vescovo nella lettera inviata tramite i missionari del territorio “anche quest’anno viviamo la festa della Famiglia: occasione speciale per celebrare insieme il nostro essere parte del progetto di Dio. In modo particolare, illuminati dalla Parola del Vangelo che ci chiede di stare accanto ad ogni uomo in ogni situazione, incoraggiati dalla testimonianza del magistero di Papa Francesco che sempre richiama alla nostra attenzione l’esigenza di accompagnare le famiglie nella preghiera e nel discernimento, anche la nostra Chiesa locale vuole farsi partecipe in prima persona in questa importante responsabilità. Abitati dal Suo amore esprimiamo attraverso il servizio alla realtà familiare il nostro essere parte al suo progetto, la nostra presenza come Chiesa locale, famiglia di famiglie”. Ogni presbiterio di ogni singola forania e l’equipe hanno stabilito luoghi e modalità secondo un proprio programma.

Don Roberto Guida – Uff. Pastorale familiare