Riapertura annuale del Santuario del Monte Stella

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Domenica 10 luglio 2016 un nutrito gruppo di persone ha marciato per la Pace in occasione della riapertura annuale della Cappella dedicata alla Madonna della Stella. Il Santuario è stato raggiunto da persone provenienti dai comuni della diocesi che si sono dati appuntamento nella prima mattinata di fronte la Chiesa di San Nicola in Omignano Capoluogo. Dopo un momento di accoglienza il Parroco, Don Walter Santomauro, e le autorità civili e militari presenti hanno aperto la processione con la statua lignea della Madonna: un percorso lungo quasi 7 i chilometri che porta ai 1131 metri del monte, percorsi in circa tre ore, all’insegna di preghiere e canti a devozione della Madonna. Ad accogliere i pellegrini sulla vetta S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa e Vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, che ha rivolto ai partecipanti il suo cordiale saluto auspicando che la manifestazione susciti sempre più vivo impegno nella diffusione della cultura della solidarietà, ispirata ai valori morali e al servizio della persona umana e del bene comune, invocando la materna protezione della Vergine ed inviando ai presenti tutti la sua benedizione apostolica.

Don Walter Santomauro

Monte Stella_1  Monte Stella_2  Monte Stella_3  Monte Stella_4