QUINTO INCONTRO DELL’ITINERARIO SPIRITUALE PER GLI SPOSI

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Domenica 14 febbraio 2016 si è svolto il 5° appuntamento dell’Itinerario Spirituale per gli sposi cristiani, organizzato dall’ufficio di Pastorale Familiare , presso il Santuario del Getsemani di Capaccio(Sa). L’incontro è iniziato con la benedizione di Padre Adam e la preghiera “Lettera d’Amore di Dio agli sposi” di Giordano Muraro letta da una coppia di sposi insieme all’assemblea. Padre Adam partendo dalla parabola delle “Nozze di Cana di Galilea” dal Vangelo di Giovanni (2,1-11) ha trattato il tema “Voi mi siete testimoni”. La catechesi ci esorta a impegnare la nostra vita per farne una testimonianza attraverso il nutrimento dell’Eucarestia affinchè l’amore nei nostri cuori non si prosciughi mai. L’Amore vicendevole è l’elemento fondamentale nell’Amore sacramentale il quale non è un fatto privato ma interessa tutta la comunità. La vita coniugale ha bisogno del vino nella quotidianita’ perche’ essendo il simbolo della gioia serve a rallegrare il cuore dell’uomo. Dopo la lectio Padre Adam ha guidato l’Assemblea nella Via Crucis meditata sugli sposi cristiani e nella celebrazione della Santa Messa. L’incontro è terminato con un momento di convivialità durante il quale abbiamo avuto uno scambio di riflessioni. Nel contempo il gruppo Animazione ha svolto attività inerenti al tema della giornata con bambini e adolescenti.

Il prossimo incontro si terra’ Domenica 6 marzo 2016 dalle ore 16.00 dal titolo: Sposi cristiani: testimoni dell’Eterno Amore.

Padre Adam con Ombretta e Fabio Sorrentino