Mercoledì 12 dicembre la prova regionale per l’Idoneità diocesana all’IRC

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

La prova scritta per l’accertamento dell’abilità pedagogica in vista del riconoscimento dell’idoneità diocesana all’IRC si terrà mercoledì 12 dicembre 2018 presso il Seminario Metropolitano “Giovanni Paolo II”, via Pompei 122, in Pontecagnano-Faiano. Alle ore 9.30 inizieranno le operazioni di riconoscimento dei candidati. La prova scritta avrà inizio alle ore 10.30. I candidati avranno a disposizione 3 ore. (10.30-13.30).

Per partecipare alle prove di accertamento dell’abilità pedagogica i candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dal canone 804 del Codice di Diritto Canonico e di uno dei titoli di qualificazione professionale previsti dall’Intesa CEI-MIUR, resa esecutiva con DPR n.175 del 20/08/2012, conseguito entro e non oltre il 30 novembre 2018. Gli aspiranti IdR che avevano già presentato domanda per partecipare a dette prove non devono riprodurla.
La domanda di partecipazione, su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Scuola della diocesi di appartenenza entro il 3 dicembre 2018.

don Aniello Carinci – Ufficio diocesano Pastorale scolastica

Scarica gli allegati: