Presentazione del “nuovo” Direttorio per la Catechesi

Categories: Attività,Catechesi,News,Vita Diocesana

Lunedì 22 febbraio, con inizio alle ore 19.15, sulla piattaforma “webex” si terrà un incontro formativo per tutti i Catechisti, nel quale sarà presentato il “nuovo” Direttorio per la Catechesi redatto dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, dopo il “Direttorio catechistico generale” del 1971 e il “Direttorio generale per la catechesi” del 1997. È stato approvato da Papa Francesco il 23 marzo 2020 (memoria liturgica di San Turibio di Mogrovejo che, nel XVI secolo, diede forte impulso all’evangelizzazione e alla catechesi). All’incontro parteciperà il Vescovo diocesano S.E. Mons. Ciro Miniero e la presentazione del Documento sarà tenuta da Don Orlando Luca Russo (Direttore Regionale dell’Ufficio Catechistico). Tale appuntamento sarà certamente “occasione formativa” per chi collabora attivamente nell’Annuncio del Vangelo, in questo tempo particolare che stiamo vivendo.

>>>>  CLICCA QUI PER ACCEDERE ALL’INCONTRO  <<<<

Don Marco Torraca – Direttore Ufficio Annuncio Cristiano- Sez. Catechesi