Presentato il nuovo Direttorio per la Catechesi

Categories: Attività,Catechesi,Incontri,News

Si è tenuto “in remoto” sulla piattaforma “webex”, ieri sera 22 febbraio (Festa della Cattedra di San Pietro), un incontro per Catechisti e Laici impegnati nell’Annuncio Cristiano, con la presentazione del Nuovo Direttorio per la Catechesi, redatto dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Il Nuovo documento si colloca in successione al “Direttorio catechistico generale” del 1971 e il “Direttorio generale per la catechesi” del 1997. Il Nuovo Direttorio è stato approvato da Papa Francesco il 23 marzo 2020 (memoria liturgica di San Turibio di Mogrovejo che, nel XVI secolo, diede forte impulso all’evangelizzazione e alla catechesi). All’incontro ha partecipato il Vescovo Mons. Ciro Miniero e la presentazione del Documento è stata tenuta dal Direttore dell’Ufficio Catechistico Regionale Don Orlando Luca Russo, Sacerdote e Parroco della Diocesi di Aversa. Dopo i saluti iniziali e la preghiera guidata dal Vescovo, il Direttore Russo ha presentato il Direttorio sottolineando, con enfasi, i nodi cruciali del Documento. Alla relazione ha fatto seguito un interessante momento di riflessione e condivisione, seguito dalle conclusioni di Mons. Vescovo. Ulteriori momenti di approfondimento del Documento saranno promossi dall’Ufficio.

Don Marco Torraca

Direttore Ufficio “Annuncio Cristiano” sez. catechesi

Ft_direttorio_feb_21_ (1) Ft_direttorio_feb_21_ (3) Ft_direttorio_feb_21_ (2)