Preghiera Ecumenica Diocesana ad Agropoli

Categories: Senza categoria

Si è tenuta, ieri sera 23 gennaio, nella Parrocchia di S. Maria delle Grazie in Agropoli, la Celebrazione Ecumenica della Parola di Dio, presieduta dal nostro Vescovo Mons. Ciro Miniero, con la partecipazione di Padre Filip Bogdan, sacerdote della Chiesa Ortodossa Rumena di Salerno, e il Pastore Antonio Squitieri dell’ Unione delle chiese valdesi e metodiste di Salerno-Albanella. La celebrazione ha avuto come tema, l’esortazione di San Paolo : “ L’amore di Cristo ci spinge verso la riconciliazione”( cfr. 2 Cor 5, 14-20). L’appuntamento si inserisce nell’annuale Settimana per l’Unità dei Cristiani. Da tutte le Chiese è Comunità ecclesiali si eleva allo Spirito Santo la richiesta dell’Unità tra i Battezzati. Le divisioni di ordine storico, politico, teologico tra Cristiani indeboliscono l’annuncio e la testimonianza al Vangelo. Numerosa è stata la partecipazione dei fedeli e l’animazione  è stata curata dal Coro della Diocesi di Vallo della Lucania, diretto dal M° Maurizio Iacovazzo.

Don Marco Torraca - Direttore Ufficio Annuncio Cristiano/Sez. Ecumenismo e Dialogo Interreligioso