Pellegrini sulle orme di San Francesco di Paola

Categories: Attività,Incontri,News

Sabato 26 maggio 2018, vigilia della Solennità della SS.ma Trinità, la Comunità Diocesana, unitamente al Vescovo Mons. Ciro Miniero, si è recata in Pellegrinaggio al Santuario di San Francesco a Paola ( Cosenza). Nutrita è stata la partecipazione. Diversi gruppi, provenienti da zone diverse della Diocesi, hanno raggiunto la cittadina calabrese in pullman o in treno. Calorosa è stata l’accoglienza da parte dei Padri Minimi. I momenti  che hanno caratterizzato l’Azione comune del pellegrinaggio sono stati: la presentazione del Santuario e la visita guidata in gruppi ai luoghi di San Francesco; l’Adorazione Eucaristica e le Confessioni; la S. Messa presieduta dal Vescovo. La Liturgia è stata animata dalla Corale Diocesana e concelebrata da un folto gruppo di Parroci. Gioia e soddisfazione si percepiva dal volto dei sacerdoti e nelle testimonianze dei laici.

Don Marco Torraca