Pellegrinaggio Diocesano 2015

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Anche quest’anno la nostra Diocesi si prepara all’annuale Pellegrinaggio Mariano che avrà luogo il 20 Giugno 2015 presso il Santuario di Novi Velia. Il tema del pellegrinaggio parte dalla raccomandazione di Maria ai servitori, in occasione delle nozze a Cana di Galilea: “Qualsiasi cosa vi dica fatela” (Gv 2,4). Papa Benedetto XVI osserva che la fede di Maria “è una fede in cammino” per questo il nostro andare alla casa di Maria sul Monte significa farci guidare da Lei alle alte vette della fede per ascoltare la Parola del Figlio e metterla in pratica.

Programma e note organizzative:

1) Programma

dalle 9.00 alle 10.00 – Arrivi

dalle 9.00 alle 11.00 – Confessioni

ore 11.00 – Celebrazione Eucaristica sul piazzale del Santuario

ore 12.30 – Pranzo

ore 15.00 – Saluto alla Madonna

ore 15.30 – Rientro

2) Per la gestione degli arrivi si propone la seguente soluzione:

- Si incoraggia la partecipazione in autobus e minibus che avranno l’accesso fino alla Croce di Rofrano (ultimo mucchio di pietre prima delle scale). Il servizio sarà coordinato da Protezione Civile o da Associazione Guardie Ambientali messe a disposizione dal Comune di Novi.

- Le automobili saranno fermate, con parcheggio gratuito, presso lo spazio denominato Monte scuro (circa 2 km dalla Croce di Rofrano) dal quale alcune navette effettueranno il trasporto fino alla Croce di Rofrano. Il costo del biglietto della navetta è di euro 3 e comprende la corsa di andata e ritorno.

- In alternativa è possibile il percorso a piedi dalla zona denominata Fiume freddo con partenza alle ore 8.00. Tempo di percorrenza stimato è di circa 90 minuti.

P. Antonello Barbaro

pellegrinaggio-diocesano-locandina