Ottobre mese per le Missioni: «Eccomi, manda me» (Is 6,8)

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Ottobre è il mese per le Missioni e il tema proposto per quest’anno si pone sulla scia del Mese Missionario Straordinario che è stato celebrato nel 2019 “Battezzati Inviati”, il quale mirava a far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria.  Per questo 2020 il tema «Eccomi, manda me»(Is 6,8) Tessitori di fraternita’ ricorda quanto ogni battezzato è chiamato a far conoscere: la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”.  Il mondo attuale, con le sue crisi e sofferenze, ne ha urgente bisogno. Ha bisogno di un tessuto sociale e cristiano che soffochi il fuoco dell’odio e dell’indifferenza, che raccolga i semi di Buone Notizie e li distribuisca nel terreno delle famiglie, dei popoli, della Chiesa.

Don Olgierd Nyc – Ufficio per la Pastorale Missionaria

SCARICA IL MESSAGGIO DI PAPA FRANCESCO — https://www.missioitalia.it/messaggio-per-la-giornata-missionaria-mondiale-2020/

Missio_web