MISSIONE EUCARISTICA CON LA STATUA DELLA MADONNA DI FATIMA

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Dopo la Missione Eucaristica Mariana realizzata lo scorso Febbraio (nei giorni 11 e 12) presso l’Ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania e la clinica Cobellis, con una partecipazione commossa di centinaia di fedeli, l’Ufficio della Pastorale della Salute e l’associazione Apostolato Eucaristico Mariano hanno riproposto l’evento nella cittadina di Vallo della Lucania. Sono state coinvolte le due comunità parrocchiali: “Santa Maria delle Grazie” e la Cattedrale “San Pantaleone” (nei giorni 13 e 15). Nell’occasione il giorno 13 febbraio la Diocesi ha celebrato l’evento straordinario del Giubileo degli Studenti con i ragazzi delle scuole superiori. La sacra immagine, effigie della Madonna di Fatima e calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia, è giunta da una missione nel palermitano. Ad accoglierla: Don Aniello Scavarelli, Parroco della Cattedrale di San Pantaleone; Don Aniello Adinolfi, Parroco della Parrocchia “Santa Maria delle Grazie”; Don Aniello Caringi, responsabile dell’Ufficio scolastico; Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca; Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano dell’Ufficio Pastorale della salute; i Dirigenti dell’Ospedale con le autorità civili e militari. A coronare l’evento la presenza del Vescovo Mons. Ciro Miniero. In Ospedale, in occasione della celebrazione della Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua è stata portata in processione, per i diversi reparti, in visita agli ammalati. Inoltre l’evento è stato accompagnato da numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosioni che opera all’interno dell’Associazione.

Don Silvestro Zammarrelli