Le iniziative diocesane per la Giornata Mondiale per le Vocazioni

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News

In occasione della 55ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, del 22 aprile a.c., l’Ufficio di Pastorale Vocazionale della Diocesi di Vallo della Lucania invita a riscoprire la bellezza della vocazione ricevuta proponendola come possibile scelta di vita anche ai giovani e ragazzi. Il tema proposto è “DAMMI UN CUORE CHE ASCOLTA”. Tutti sono chiamati ad essere “riflesso della bellezza di Dio” nell’orientare i giovani a scelte coraggiose. Per annunciare e celebrare questa giornata di preghiera vengono proposte, assieme all’equipe vocazionale e ai seminaristi, alcune iniziative:

• SABATO 21 APRILE – Le veglie diocesane di preghiera per le vocazioni alle ore 20.00: presso la Chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino in Cuccaro Vetere e anche presso Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire in Cicerale. Le due veglie saranno animate dai diaconi, don Ernesto Annunziata a Cicerale e don Domenico De Vita a Cuccaro  (Occasione speciale per pregare per loro, prossimi all’ordinazione). Quest’anno sono state organizzate due veglie in luoghi diversi per facilitare la partecipazione delle nostre comunità parrocchiali.
  • DOMENICA 22 APRILE – IV Domenica di Pasqua (Buon Pastore) si celebra la Giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni e per il sostegno del seminario: Animazione Vocazionale a cura delle Comunità Parrocchiali.
  • SABATO 28 APRILE – GIORNATA DEI MINISTRANTI – c/o Parrocchia “Sant’Antonio” a Lago di Castellabate, alle ore 16.00.

don Aniello Panzariello

Scarica Il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale Vocazioni 2018