Le iniziative diocesane per la Giornata Mondiale per le Vocazioni

 

In occasione della 55ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, del 22 aprile a.c., l’Ufficio di Pastorale Vocazionale della Diocesi di Vallo della Lucania invita a riscoprire la bellezza della vocazione ricevuta proponendola come possibile scelta di vita anche ai giovani e ragazzi. Il tema proposto è “DAMMI UN CUORE CHE ASCOLTA”. Tutti sono chiamati ad essere “riflesso della bellezza di Dio” nell’orientare i giovani a scelte coraggiose. Per annunciare e celebrare questa giornata di preghiera vengono proposte, assieme all’equipe vocazionale e ai seminaristi, alcune iniziative:

  • SABATO 21 APRILE – Le veglie diocesane di preghiera per le vocazioni alle ore 20.00: presso la Chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino in Cuccaro Vetere e anche presso Chiesa Parrocchiale di San Giorgio Martire in Cicerale. Le due veglie saranno animate dai diaconi, don Ernesto Annunziata a Cicerale e don Domenico De Vita a Cuccaro  (Occasione speciale per pregare per loro, prossimi all’ordinazione). Quest’anno sono state organizzate due veglie in luoghi diversi per facilitare la partecipazione delle nostre comunità parrocchiali.
  • DOMENICA 22 APRILE – IV Domenica di Pasqua (Buon Pastore) si celebra la Giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni e per il sostegno del seminario: Animazione Vocazionale a cura delle Comunità Parrocchiali.
  • SABATO 28 APRILE – GIORNATA DEI MINISTRANTI – c/o Parrocchia “Sant’Antonio” a Lago di Castellabate, alle ore 16.00.

don Aniello Panzariello

Scarica Il Messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale Vocazioni 2018

Cicerale_OK  Cuccaro_OK  LOCANDINA MINISTRANTI 2018