“La Responsabilità del Noi”: Corso di formazione socio-politico

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

L’Ufficio di Pastorale Sociale della Diocesi di Vallo della Lucania ha organizzato insieme alla fondazione “Reti della Carità” di Milano un corso di formazione socio-politico che avrà inizio sabato 11 gennaio p.v., alle ore 16.30, presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della Parrocchia “Santa Maria delle Grazie” in Agropoli. L’ iniziativa, coordinata dall’ufficio di Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Vallo della Lucania, nasce per volere dei partner delle Reti della Carità in collaborazione con il Club Giovani Soci della Bcc Buccino Comuni Cilentani. Lo scopo è creare , attraverso i laboratori, una coscienza critica e attiva, che contribuisca alla formazione degli individui e alla nascita di nuove proposte per il territorio. Una scuola di formazione socio politica che dia spazio alle idee per un futuro più consapevole. L’esperienza formativa è rivolta ai giovani, agli operatori sociali e a tutti coloro che nel campo sociale, scolastico, professionale avvertono l’esigenza di approfondire tali tematiche. Verranno rilasciati un attestato di partecipazione e crediti formativi per psicologi, assistenti sociali, medici e avvocati. Gli incontri si terranno il Sabato pomeriggio, dalle 16.00 alle 19.30, a cadenza quindicinale, a partire da Sabato 11 gennaio. Per il programma dell’iniziativa consulta la locandina riportata di seguito.

Don Angelo Tabasco – Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale

loc