La Preghiera Ecumenica diocesana nel Tempio metodista di Albanella

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

La Preghiera ecumenica diocesana, in occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani (18-25 gennaio) quest’anno si è tenuta martedì 24 gennaio u.s. nel Tempio metodista di Albanella, alle 18:30. Hanno preso parte alla Celebrazione S.E. Mons. Vescovo, i Pastori Antonio Squitieri, il Pastore Franco Mayer,  il parroco don Carlo Ciocca e   numerosa è stata la partecipazione di fedeli di entrambe le Comunità,  con  una rappresentanza di Autorità civili locali. Al termine della Preghiera i Pastori hanno voluto omaggiare il Vescovo di una targa-ricordo come espressione di ringraziamento per l’intenso ministero apostolico svolto a servizio della Comunità di Vallo della Lucania e per l’apertura e disponibilità al dialogo ecumenico sul territorio. La serata si è conclusa con un momento conviviale offerto dalla Comunità metodista locale.

Don Marco Torraca - Delegato per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso