La Missione Mariana in occasione della XXVI Giornata Mondiale del Malato

Categories: Attività,Incontri,News

Dopo le Missioni Eucaristiche – Mariane realizzate gli anni scorsi presso l’ospedale san Luca in Vallo della Lucania con una partecipazione commossa di centinaia di fedeli, anche quest’anno, in occasione della XXVI Giornata Mondiale del Malato l’Associazione Apostolato Eucaristico Mariano in collaborazione con l’Ufficio della pastorale della salute della diocesi di Vallo della Lucania ripropone l’evento che toccherà nello specifico la Clinica Malzoni e l’ospedale in Agropoli (dal giorno 6 al 7 Febbraio) e l’Ospedale San Luca in Vallo della Lucania (dal giorno 8 al 9 Febbraio). Giungerà da una missione in Romania nella città di Bucarest la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia. Ad accoglierla Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano della pastorale della salute, i Dirigenti delle strutture di ricovero interessate, le autorità civili e militari. E’ prevista la presenza di Mons. Vescovo Ciro Miniero che Presiederà la celebrazione Eucaristica del giorno 6 Febbraio alla Clinica Malzoni in Agropoli alle ore 16.00 conclusa la quale visiterà insieme con la sacra effige i reparti della Clinica. Anche in Vallo della Lucania la presenza del nostro Vescovo sarà importante egli infatti presiederà l’Eucaristia nell’Aula Magna dell’ospedale alle ore 10:00 del giorno 9 Febbraio mentre nel pomeriggio dello stesso giorno dalle ore 14.00 alle ore 16.00 accompagnerà la sacra effige in alcuni reparti dell’ospedale. Nelle strutture di ricovero interessate, in occasione della celebrazione della XXVI Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosoni che opera all’interno dell’Associazione. L’effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi per una missione ancora in Diocesi nella parrocchia di Petrosa dove ad accoglierla ci sarà il parroco Don Salvatore Monterosso.

Don Silvestro Zammarrelli

Settimana malato