La Metropolia salernitana celebra a Paestum la Giornata di Santificazione Sacerdotale

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Quest’anno, accogliendo la proposta del Vescovo Mons. Moretti e dei Vescovi della Metropolia salernitana, la Giornata di Santificazione Sacerdotale è stata celebrata il giorno 24 giugno presso il Santuario del Getsemani di Paestum. Un nutrito numero di Sacerdoti ha partecipato con entusiasmo all’iniziativa, accompagnati dai rispettivi Vescovi con i quali hanno condiviso qualche ora nell’ascolto della Parola di Dio e nella Preghiera. Il clima raccolto del luogo, alle pendici del monte Calpazio, ha favorito il tempo della riflessione personale, stimolata dalla meditazione di S.E. Mons Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo Dei Lombardi – Conza – Nusco – Bisaccia. Il tema della meditazione “I collaboratori di Dio e il momento favorevole per la santificazione dei credenti nella Chiesa”, tratto dal testo della Seconda Lettera di Paolo ai Corinzi (6,1-7,1), esortava ad accogliere la Grazia di Dio in questo tempo definito dall’Apostolo favorevole. Un momento forte che ha alimentato lo Spirito e il senso di ecclesialità tra quanti quotidianamente si impegnano a compiere le promesse di santificazione “nel timore di Dio”.

ALCUNE FOTO DELLA GIORNATA