La Festa dei Nonni

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News

Lo scorso 2 ottobre si è tenuta, nella forania Gelbison-Alento la “FESTA DEI NONNI”. L’evento è stato organizzato dalla parrocchia S. Maria delle Vittorie di Massa frazione di  Vallo della Lucania . Dalle  varie parrocchie della forania sono giunti nonni e nonne d’ogni età, accompagnati da figli, nipoti. Erano presenti anche alcune catechiste e sacerdoti della forania. La festa ha avuto inizio con la recita della novena alla Madonna delle Vittorie, seguita dalla celebrazione Eucaristica celebrata dal parroco don Luigi Rossi e concelebrata dal Vicario foraniale don Marco Torraca. Dopo la S. Messa la parrocchia ospitante ha  organizzato un momento di intrattenimento con canti, recite, poesie e sonate di organetti. Protagonisti  i ragazzi delle comunità di Massa e Cannalonga preparati dagli animatori dell’oratorio e dai catechisti. Al termine  grande festa per i nonni, con un momento di convivialità  nella sala parrocchiale. L’incontro è stato l’occasione per ringraziare i nonni che con la loro presenza e testimonianza sono considerati gli Angeli Custodi della famiglia.

Antonio Pagano

IMG_20181002_172646 IMG_20181002_172753 IMG_20181002_172809 IMG_20181002_182134