La Diocesi si unisce all’Atto di Consacrazione di Russia e Ucraina.

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Venerdì 25 marzo anche la Chiesa di Vallo della Lucania partecipa all’atto di consacrazione, voluto da Papa Francesco, di Russia e Ucraina all’Immacolato Cuore di Maria. La Sala Stampa Vaticana ha fatto sapere che “Venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle ore 17 nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima da Sua Eminenza il Cardinale Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, come inviato del Santo Padre”. Nella Solennità dell’Annunciazione S.E. Mons. Ciro Miniero, Vescovo diocesano, alle ore 17.30, si unirà all’Atto di Consacrazione dalla Basilica Paleocristiana di Paestum.

don Valeriano Pomari

Atto Consacrazione