Si sta svolgendo in questi giorni a Lisbona, la 38esima Giornata Mondiale della Gioventù. Incontro internazionale di preghiera, riflessione e fraternità rivolto ai giovani cattolici nato nel 1985 per volere di san Giovanni Paolo II.
Quest’anno, il tema dell’incontro è Maria si alzò e andò in fretta (Lc 1,39) a significare il dinamismo e l’ansia di annunciare il Vangelo. A spiegare è stato lo stesso papa affermando: “Non ignorate la voce di Dio che vi spinge ad alzarvi e seguire le strade che Lui ha preparato per voi – ha aggiunto Francesco -. Come Maria ed insieme a lei, siate ogni giorno i portatori della sua gioia e del suo amore. Maria si alzò e andò in fretta e di fretta andò a visitare sua cugina. Sempre pronti, sempre di fretta, ma non ansiosi”.
Anche la nostra Diocesi è presente a questo importante evento. A rappresentare la Diocesi è lo stesso vescovo, mons. Calvosa con anche la presenza di una rappresentanza dell’Azione Cattolica diocesana: Vera, Francesco, Riccardo di Agropoli e Marina di Vallo della Lucania. A guidare la rappresentanza dei giovani della Diocesi è Vito Rizzo, vice-presidente adulti AC.
Ecco alcune foto: