La Diocesi festeggia il Patrono San Pantaleone

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

“Per fede, nel corso dei secoli, uomini e donne di tutte le età hanno confessato la bellezza di seguire il Signore Gesù là dove venivano chiamati a dare testimonianza del loro essere cristiani: nella famiglia, nella professione, nella vita pubblica, nell’esercizio dei carismi e ministeri ai quali furono chiamati” (La porta della fede, 13, Benedetto XVI). Con questo spirito è stata celebrata, lo scorso 27 luglio, la bellezza della Santità del Martire Pantaleone, Patrono della Diocesi e della città di Vallo della Lucania. La Comunità diocesana e il Suo Pastore, S.E. Mons. Ciro Miniero, insieme alla scuola del giovane Santo, campione nella fede, per imparare ad amare Cristo e il suo Vangelo: occasione privilegiata e invito per una pausa di riflessione nel cammino della propria fede.

Di seguito una galleria fotografica della processione.